top of page
ors_logo_pos_WS.png

Italia

ORS, riconosciuta a livello internazionale, offre servizi nel settore dell’immigrazione, assicurando professionalità, qualità ed efficienza nel progetto di accoglienza ed integrazione. Neutrali, flessibili, affidabili.
Servizi

ORS Italia

Servizi

I nostri servizi includono quanto segue:

Gestione di Centri di Accoglienza Straordinari (CAS), di Centri di Permanenza per il  Rimpatrio (CPR) e di Centri di Prima Accoglienza.

Organizzazione dell'accoglienza: assistenza medica (di base) e psico-socio-legale, ristorazione, gestione delle strutture, attività quotidiane, trasporto e amministrazione.

Lavora con noi
1_ohne Tattoo.jpg

ORS Italia

Lavora con noi

Differenti, competenti e impegnati. Il nostro personale lavora con grande professionalità ed ha sviluppato competenze professionali, relazionali e sociali nel settore dell’immigrazione. I nostri collaboratori parlano diverse lingue, sanno cosa è importante quando si ha a che fare con le persone, hanno buone doti comunicative e sanno come gestire gli innumerevoli imprevisti che si presentano quotidianamente, mettendo in evidenza una buona resilienza rispetto agli eventi critici.
News

ORS Italia

News

Attuale

Nonostante tutte le critiche mosse verso la ORS dai media, si conferma l’ottima collaborazione con le Prefetture, basata sempre su una costruttiva cooperazione. In qualità di fornitore di servizi di assistenza, il nostro obiettivo è quello di ottimizzare e migliorare i processi operativi del sistema accoglienza, senza dover tenere conto delle opinioni politiche, degli interessi religiosi o delle visioni ideologiche del mondo. Ci adattiamo alle esigenze locali .

 

Nella situazione attuale caratterizzata dalla pandemia del Coronavirus, la ORS ha attuato di propria iniziativa tutte le misure preventive necessarie volte alla tutela e alla sicurezza sia del personale impiegato che dei migranti. Oltre a migliorare la sicurezza delle strutture, la ORS ha deciso di aumentare la dotazione del personale nei centri, fornendo una continua attività di informazione (anche scritta nelle diverse lingue veicolari) sulla diffusione del Coronavirus e potenziando tutte le attività di pulizia e sanificazione dei locali.

 

Tuttavia, l'aumento del numero dei casi legati al Covid 19 (insieme alle quarantene) e l’arrivo di nuovi migranti hanno portato a volte ad un clima di tensione tra gli ospiti, con espressioni di malcontento tra la popolazione locale. Questo ha reso molto piu’ complesso e difficile la gestione dei centri, ma ha  rappresentato una sfida importante per migliorare l’intera organizzazione.

fabio_smtk-00176_edited.jpg

31.7.23

100 Tage als Geschäftsführer von ORS Deutschland
fabio_smtk-00176_edited.jpg

25.7.23

ORS setzt auf Qualität und Standards
fabio_smtk-00176_edited.jpg

7.7.23

ORS veröffentlicht Geschäftsbericht 2022
DSD01740_lowres.jpg
Contatto
bottom of page